Problemi con il server? Dati inaccessibili?

Nulla è perduto, ci pensiamo noi a recuperare i dati dalla tuo server.

Recupero dati

Server

Con l’esperienza PIXEL nulla è perduto. Garantiamo il miglior risultato per il recupero dati server, sia che si tratti di un sistema RAID, SAN, NAS, o altro sistema di storage.

RECUPERO FILE, ARCHIVI, DOCUMENTI, DATA BASE

Recupero dati server: un salvavita per le aziende.

Oggi chiunque si può rendere conto che qualsiasi tipo di azienda possiede una serie di informazioni fondamentali salvate all’interno di server o altri sistemi di storage, e ciò potrebbe rendere necessario, in caso di perdita o malfunzionamento, effettuare un recupero dati server.

Su che tipologia di server e su quali marche operiamo?

PIXEL Recupero Dati è in grado di offrire un servizio di recupero dati da server di qualsiasi marca, come HP, Fujitsu, Oracle, LaCie, assemblati, e per qualunque tipologia: file server, mail server, web server o dedicati a specifiche applicazioni.

In quali casi può essere utile il nostro intervento?

Sono numerosi e vari i danneggiamenti e malfunzionamenti in cui possono incorrere i server per spingerti a contattare il servizio di Recupero dati server offerto da PIXEL.

Server che non si avviano, dati che non risultano più presenti, avaria o crash di un disco fisso, guasti alla controller RAID, danneggiamenti del supporto fisico, formattazione o anche per cancellazione accidentale… Il nostro team ha dovuto affrontare tutto questo e molto altro, e grazie a questa esperienza le probabilità che i vostri dati possano essere recuperati e ricostruiti sono elevate, anche qualora non abbiate effettuato un back-up valido.

Quali possono essere i casi di malfunzionamento del server che possono presentarsi?

  • Mancato avvio del server.
  • Dati server non più accessibili.
  • Impossibile accedere a periferiche o partizioni.
  • Un’applicazione server non viene eseguita o non parte.
  • Dati incompleti, corrotti o mancanti.
  • Avaria di un elemento del disco fisso.
  • Il disco fisso va in crash.
  • Danni provocati da allagamento o incendio.
  • Danneggiamento esterno del supporto.
  • Formattazione accidentale di una partizione.
  • Cancellazione accidentale di dati.

Come opera PIXEL Recupero Dati?

Di solito non è necessario estrarre i server dai rack o smontarli fisicamente perché nella maggior parte dei casi riusciamo ad agire direttamente sugli hard disk, pertanto sarà sufficiente seguire le nostre indicazioni per inviarci o portarci i supporti rigidi danneggiati. Saremo al tuo fianco per seguirti in ogni fase nel recupero dati server. In casi particolari (alquanto rari), invece siamo noi a raggiungere la sede del cliente per interventi complessi dov’è richiesta l’esperienza di tecnici qualificati per estrarre i dischi rigidi ed eventualmente effettuare il recupero dati in loco.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo puoi contattarci attraverso il form che trovi in fondo a questa pagina!

Recupero dati per Azienda, Professionista o per Privato?

Abbiamo studiato una procedura di recupero dati su misura per te.

Cerchi una consulenza ad hoc?

Blog

Consigli utili, trucchi, soluzioni per tutti