Chiavetta USB rotta o danneggiata?

Ci pensiamo noi a recuperare i dati dalla tua pen drive USB.

Recupero dati

Chiavetta USB

Con l’esperienza PIXEL nulla è perduto. Garantiamo il miglior risultato per il recupero dati da Chiavetta USB rotta o danneggiata.

RECUPERO FILE, FOTOGRAFIE, DOCUMENTI E VIDEO

Recupero dati chiavetta usb: missione possibile.

Una pen drive spezzata o un connettore piegato fanno sì che tu abbia bisogno di un servizio di recupero dati chiavetta USB? Oppure la chiavetta è stata formattata inavvertitamente cancellando del materiale importante? O ancora per qualche motivo non chiaro risulta illeggibile?

Prima di disperare della salvezza dei file lì contenuti puoi provare a rivolgerti agli esperti in materia, come PIXEL Recupero Dati, che oltre al recupero dati chiavetta usb danneggiata offre anche altri servizi di recupero da hard disk, da sistema NAS o da  smartphone.

Pen drive danneggiata: un problema risolvibile.

Può capitare di danneggiare fisicamente la propria chiavetta USB, magari urtarla o estrarla goffamente e di conseguenza piegare o peggio ancora spezzare il connettore. La buona notizia è che i dati si possono recuperare. Ciò vuol dire che i vostri documenti potrebbero ancora venire salvati, a patto di evitare rudi interventi fai-da-te.

Cosa non fare con una pen drive danneggiata.

Il vero rischio di non poter più effettuare un recupero dati chiavetta USB nasce invece da alcuni comportamenti inappropriati da parte del proprietario a seguito dell’incidente.

Prima cosa e più importante: non fatevi prendere dal panico, sia perché, come abbiamo detto, è probabilmente un problema risolvibile, sia perché rischiate di fare peggio. Provare a collegare una chiavetta rotta in una presa USB rischia di essere un errore fatale!

Ancora peggio provare a rimontare o saldare il connettore staccato potrebbe comprometterne il recupero. Una volta aperte e private del riparo del guscio protettivo, le pen drive sono dispositivi delicati: persino toccare il circuito è fortemente sconsigliato se volete mantenerlo integro.

L'importanza di rivolgersi ai professionisti: pen drive danneggiate, formattate o illegibili.

Problemi apparentemente terribili come un distacco completo del connettore possono quasi sicuramente venire risolti in un laboratorio professionale con la ricostruzione della parte di PBC danneggiato e con l’installazione di un nuovo connettore.

Dei professionisti saranno anche in grado di poter trattare una chiavetta che risulta illeggibile anche se l’utente non capisce il perché: infatti sapranno diagnosticare eventuali problematiche sconosciute all’utente. O ancora sono capaci di comprendere e attuare la corretta procedura per recuperare dei dati perduti a causa di un’accidentale formattazione.

Che siate dei privati o delle aziende, se volete salvare la vostra chiavetta USB rotta o danneggiata o addirittura spezzata, dovete mantenere la calma e affidarvi alla comprovata esperienza e competenza di PIXEL Recupero Dati che fa di operazioni del genere il proprio core business.

La soluzione di PIXEL Recupero Dati.

Non ripeteremo mai abbastanza: non cercate di riparare la chiavetta USB danneggiata autonomamente o con l’aiuto di sedicenti esperti. L’unica speranza di successo passa da mani professionali e ambienti preparati, come quelli di PIXEL Recupero Dati, ditta specializzata in questo genere di attività, che si tratti di recupero dati chiavetta USB o altre memorie di archiviazione.

Recupero dati per Azienda, Professionista o per Privato?

Abbiamo studiato una procedura di recupero dati su misura per te.

Cerchi una consulenza ad hoc?

Blog

Consigli utili, trucchi, soluzioni per tutti