USB Killer, una minaccia di nome e di fatto
Condividi su CONSIGLI UTILI USB Killer: una minaccia di nome e di fatto. L’incontro con una chiavetta USB Killer può
Per mettersi al riparo da danni accidentali come guasti e rotture così come da ransomware e hacker, è sempre bene avere un backup dei propri dati e documenti fondamentali su un hard disk: ma può succedere che a danneggiarsi sia proprio la nostra memoria esterna, per questo PIXEL Recupero Dati offre il cruciale servizio di recupero dati hard disk.
Come mai recuperare dati da un hard disk danneggiato si rivela un lavoro più complicato del preventivato? Diversi motivi si affastellano l’uno sull’altro e rendono quella di rivolgersi a dei professionisti l’unica cosa sensata da fare.
Per riparare un hard disk danneggiato c’è bisogno di una camera bianca, un’area che garantisca la massima pulizia, con filtri che impediscono al particolato dell’aria di contaminare le delicate componenti interne del dispositivo elettronico, a cominciare dalla superficie dei dischi. Aprire l’hard disk con dispositivi e metodologie fai da te in ambienti non controllati significherebbe dare il colpo di grazia al dispositivo e alle informazioni in esso contenute.
Il fatto che la tecnologia progredisca così velocemente è una cosa positiva sotto molti punti di vista, ma presenta anche qualche svantaggio. Per esempio, data la velocità con cui un hard disk diventa obsoleto, non esistono ditte che producano pezzi di ricambio: gli hard disk nascono per venire usati e poi smaltiti, non riparati.
Per questo per recuperare i dati da un hard disk caduto e danneggiato è fondamentale rivolgersi agli esperti.
Altro fattore che non facilita la diagnosi e il recupero dati è la varietà di problemi che si possono riscontrare dovendo riparare degli hard disk danneggiati. I dispositivi possono essere caduti, oppure essere stati manomessi, aver subito un danno dovuto a un sovraccarico di tensione elettrica oppure aver perso i dati per un’errata formattazione.
Non ripeteremo mai abbastanza: non cercate di riparare gli hard disk danneggiati autonomamente o con l’aiuto di sedicenti esperti. L’unica speranza di successo passa da mani professionali e ambienti preparati, come quelli di PIXEL Recupero Dati, ditta specializzata in questo genere di attività, che si tratti di recupero dati hard disk, oppure da chiavetta usb o da server.
Condividi su CONSIGLI UTILI USB Killer: una minaccia di nome e di fatto. L’incontro con una chiavetta USB Killer può
Condividi su CONSIGLI UTILI Recuperare file dopo formattazione: un’esigenza frequente. Il recupero dei dati a seguito di una formattazione, involontaria
Condividi su CONSIGLI UTILI Disaster recovery plan: cos’è e come averne uno. Quanto può essere rischioso e dannoso, per un’organizzazione,
Seguici e rimani sempre aggiornato!
2023 © ESPERTEC S.r.l. | P. iva e C.f. 12434970013