Condividi su
CONSIGLI UTILI
Recupero dati Milano: quando serve e a chi rivolgersi.
Data recovery Milano: cause e benefici di un servizio prezioso.
Il data recovery, o recupero dati, è un servizio molto richiesto in una città come Milano, ampiamente digitalizzata. Tutti noi, ormai, affidiamo ai nostri device i documenti e le informazioni più preziose e quando qualcosa va storto ci sentiamo persi.
Quando è necessario recuperare dati.
Nella vita privata non facciamo che riempire i nostri telefoni di foto, contatti e documenti utili alla vita di ogni giorno e, solo in caso di rottura del dispositivo o di sua compromissione, ci rendiamo conto della pericolosità di questa abitudine.
Nella vita professionale, poi, spesso, teniamo i nostri progetti o contratti salvati solo su un pc o un tablet, per non parlare di chi ha un server aziendale il cui blocco può compromettere l’intero processo produttivo con enormi danni economici.
Ci ripetiamo ogni giorno che a noi non succederà, ma la verità è che basta un virus, una cancellazione involontaria, un danno fisico, un calo o un accumulo di tensione per rendere inaccessibili i dati di qualunque dispositivo.
Ecco perché, in via precauzionale, è utile tenere a mente come comportarsi e chi contattare nel caso in cui, all’improvviso, ci si rendesse conto di non avere più accesso alla memoria di uno qualsiasi dei nostri device. Specialmente in caso di dati professionali e aziendali, probabilmente, non ci sarebbe tempo da perdere e, dunque, meglio farsi trovare preparati!
Recupero dati hd Milano: i servizi più richiesti.
Non solo riparazione hard disk: i servizi di recupero dati di cui potresti aver bisogno sono variegati e ognuno richiede modalità di intervento specifiche.
Ecco i servizi di recupero dati più richiesti:
- Recupero dati da un hard disk: non basta aver conservato un backup dei dati per essere tranquilli.
- Recupero dati da una memory card o scheda SD, in caso di danneggiamento o errata formattazione.
- Recupero dati da una chiavetta USB a seguito di un piegamento o di uno spezzamento del connettore.
- Recupero dati da un server, a causa di un’avaria, un guasto, una calamità o di una cancellazione accidentale dei dati.
- Recupero dati da un NAS per riparare danni umani, di configurazione, surriscaldamento, sovraccarico di tensione di una rottura fisica.
- Recupero dati da uno smartphone, in caso di rottura o compromissione dei dati a causa di un virus o di una formattazione involontaria.
Ma quanto costa recuperare i dati da un dispositivo elettronico? Chiunque risponda a priori a questa domanda non può essere definito un professionista, in quanto ogni situazione va valutata in base a molte variabili, tra cui il tipo di dispositivo danneggiato, la quantità di dati compromessi, il grado di urgenza, la presenza di backup e la possibilità di spostare il dispositivo nel laboratorio per recuperare i dati con tutti i giusti strumenti.
Recupero dati hard disk Milano e non solo: scegli l'esperienza di PIXEL.
Una procedura consolidata per il salvataggio dati a Milano.
La professionalità e l’affidabilità di PIXEL è testimoniata dalla procedura di intervento, chiara e trasparente che seguiamo per ogni nostro intervento. Eccola riassunta:
- Contatto e diagnostica: il cliente che ha fatto richiesta di intervento riceve risposta entro 2 ore lavorative. Viene compilato poi un modulo di ritiro e l’incaricato informa in merito alle tempistiche e alle modalità di assistenza. Una volta in laboratorio, il dispositivo sarà oggetto di diagnosi.
- Controllo e rilascio del preventivo: a diagnosi effettuata, il cliente riceve una lista dei dati recuperabili ed il preventivo.
- Spedizione dei dati al cliente su un nuovo supporto di memoria.
Ad ogni dispositivo un intervento di recupero dati mirato.
Quando un cliente ci contatta in preda al panico, perché non riesce più ad accedere ad alcuni dati informatici, abbiamo già ben chiara la procedura da seguire per risolvere il problema e, anche se ogni caso viene valutato a sé, ecco alcune considerazioni da fare per il recupero dati dispositivo per dispositivo:
- Hard disk: un intervento sempre molto delicato che richiede di lavorare nella nostra camera bianca, ovvero un ambiente in cui è possibile aprire l’hard disk senza che il particolato dell’aria ne danneggi le componenti interne.
- Smartphone: siamo in grado di recuperare qualsiasi tipo di dato dagli smartphone, grazie all’intervento di tecnici specializzati. Facciamo una diagnosi della soluzione e garantiamo la massima riservatezza.
- Pen drive: non è rara la rottura di una chiavetta USB con conseguente impossibilità di collegarla al PC. In questi casi è indispensabile rivolgersi a professionisti come noi che provvedano, in un laboratorio professionale, alla ricostruzione della parte di PBC danneggiato e con l’installazione di un nuovo connettore.
- Memory card: anche se esistono file e procedure in grado di permettere il recupero dei dati con il fai da te, è sempre meglio rivolgersi a chi lavora in modo professionale e sicuro.
- Server: il recupero dati dal server è molto delicato anche per chi lo fa da anni, tutti i giorni. In genere è necessario che i supporti rigidi danneggiati siano condotti nel nostro studio, anche se in alcuni casi, particolarmente delicati, saremo noi a recarci in loco.
- NAS: in questi casi, interveniamo con un recupero dati RAID che solo professionisti esperti possono portare a termine in sicurezza.
La perdita di dati informatici può creare danni inestimabili, ma, con professionisti affidabili accanto, non tutto è perduto!