Cerca
CHI SIAMO   |   Pixelrecuperodati.it è un servizio di
logo Pixel bianco
recupero dati studio legale

SERVIZIO RECUPERO DATI PER STUDIO LEGALE

Hai perso un archivio dati?
Lo recuperiamo noi!

Come spesso avviene per le perizie forensi, in ambito legale, i più comuni supporti di archiviazione digitali come ad esempio le memorie degli smartphone, hard disk, server o chiavette USB (pen drive), possono essere analizzati a fondo per estrarre file e documenti volutamente o inconsapevolmente cancellati.

Infatti, oltre ai dati accessibili presenti sul dispositivo nel momento in cui viene effettuata l’analisi, un tecnico esperto in recupero dati è in grado di far emergere anche eventuali attività precedenti a reset della memoria e formattazioni, eseguite da chi è intenzionato a cancellare tracce compromettenti.

In molti casi il – Laboratorio di analisi forense digitale accreditato – non è in grado di effettuare il recupero dei dati per intero. Questo perché spesso il lavoro consiste nella ricostruzione in toto di elementi digitali cancellati, alterati o precedentemente rimossi. Il risultato della perizia forense potrebbe perciò portare all’esclusione della fonte di prove documentali, essenziali per una corretta analisi e completa valutazione del caso.

Per questo motivo gli studi legali si rivolgono a laboratori specializzati come PIXEL Recupero Dati, attrezzati con i tool necessari alla ricostruzione di file cancellati o corrotti, inaccessibili con le procedure standard.

Recupero dati sensibili per studio legale.

Altre situazioni già affrontate per studi legali, ci hanno visto impegnati nel recupero di dati sensibili precedentemente persi per cause dovute a guasti meccanici del sistema di archiviazione interno. Anche in questi casi spesso si ha a che fare con dati o informazioni estremamente riservate; parliamo per esempio di dati sensibili, progetti o brevetti non ancora depositati di cui lo Studio legale ne è l’unico detentore nonché soggetto responsabile della loro integrità e sicurezza.

Attenta valutazione del grado di rischio.

È sempre necessario procedere con la massima prudenza, infatti in alcuni casi, consapevoli del grado di rischio (che corrisponde alla perdita definitiva dei dati), interveniamo direttamente presso la sede del Cliente, e solo dopo una prima diagnosi valutiamo il trasporto in laboratorio o in alternativa di eseguire l’intervento in loco, utilizzando un’apposita attrezzatura trasportabile.

In ogni caso i tecnici qualificati PIXEL sono preparati a lavorare in ogni situazione garantendo sempre la massima riservatezza.

Contatta il supporto tecnico PIXEL Recupero Dati per:

contatto diretto, rispondiamo in tempi brevi
Hard disk rotto o danneggiato?
Memory card rotta o danneggiata?
Chiavetta USB rotta o danneggiata?
Server e Raid rotti o danneggiati?
NAS rotto o danneggiato?
Dispositivo mobile rotto o danneggiato?
SSD rotto o danneggiato?
Smartphone rotto o danneggiato?

Servizio su misura per ogni supporto rigido danneggiato.

seleziona il tipo di supporto per maggiori informazioni